“Ecosotenibilità nella filiera del settore molitorio”, questo l’argomento affrontato a Bolzano nel corso della Giornata Tecnica dell’Associazione nazionale dei tecnici dell’industria molitoria (Antim). Un evento realizzato in sinergia con il Gruppo Giovani Imprenditori di Italmopa e il supporto organizzativo di Avenue media.
Carbon footprint, impianti a energia pulita: al convegno Antim il futuro è “green ”
«I consumatori sono sempre più attenti al benessere ambientale – spiega il presidente di Antim, Lorenzo Cavalli – e anche negli acquisti alimentari sono disposti a spendere qualcosa in più pur di sentirsi parte attiva nel lasciare ai propri figli un mondo più pulito. Pane, pasta, biscotti e grissini vengono scelti, ovviamente, per la bontà, ma non solo: oggi chi compra chiede qualità ma anche sostenibilità.
Si preferiscono, ad esempio, alimenti a basso impatto ambientale, distribuiti in confezioni da materie riciclate ». Come dire: il futuro va nella direzione di “alimentarsi meglio per vivere in un mondo migliore”.
continua…
[button title=”Leggi l’articolo” icon=”” icon_position=”” link=”https://issuu.com/avenuemedia.srl/docs/molini_d_italia_maggio?e=28468645/70068736″ target=”_blank” color=”” font_color=”” large=”0″ class=”” download=”” onclick=””]
[button title=”Visita il sito Molini d’Italia” icon=”” icon_position=”” link=”http://www.moliniditalia.it” target=”_blank” color=”” font_color=”” large=”0″ class=”” download=”” onclick=””]