Una nuova collaborazione per conoscere da vicino il molitorio nazionale

Lo scorso mese di ottobre, Fiere di Parma e Italmopa hanno comunicato di aver raggiunto un accordo di collaborazione per Tuttofood 2026 e Cibus 2027.

Con tale Accordo, Italmopa e Fiere di Parma si propongono di offrire ai visitatori la possibilità di scoprire o conoscere più da vicino il settore molitorio italiano, leader in Europa con oltre 12 milioni di tonnellate di frumento annualmente trasformate in farine e semole alla base dei prodotti simboli del “made in Italy” alimentare quali pizza, pasta, pane, pizza, prodotti dolciari e della pasticceria.

Come convenuto, Italmopa, oltre a concedere in via esclusiva il proprio patrocinio ad entrambe le manifestazioni prevederà, nell’ambito delle stesse, un denso programma di eventi, che avremmo modo di illustrare più compiutamente nei prossimi mesi, con lo scopo di promuovere l’assoluta eccellenza delle farine e delle semole prodotte dall’Industria molitoria italiana e dei prodotti da essi derivati. Un’occasione imperdibile di promozione e di visibilità, contando su 2 piattaforme in costante crescita, sia per il comparto molitorio nazionale, sia per l’intera filiera cerealicola.

Si tratta pertanto di un’esperienza nuova e stimolante per l’Associazione, dopo 10 anni di una proficua e convinta collaborazione con IEG, e non sono certamente parole di circostanza, per la promozione della Fiera Sigep, collaborazione che arriverà a termine con l’edizione del prossimo gennaio 2026 nel corso della quale sarà peraltro riproposta la consueta, attesa conferenza Italmopa su una tematica di interesse per il comparto molitorio o per la filiera frumento tenero. Una conferenza che, quest’anno, si propone di ricordare, orgogliosamente, “tutto il buono delle farine italiane” attraverso interventi qualificati chiamati a mettere, doverosamente, in risalto un prodotto di eccellenza sicuro, salutare e versatile. Rendez vous pertanto, come sempre numerosi, sabato 17 gennaio per rendere omaggio, attraverso le parole, a un alimento fondamentale per la nostra alimentazione quotidiana.

 

Facebook
X
LinkedIn

Related post

Ed_foto 1
Editoriale_foto 1
2